News

« Tutte le News

A fuoco il pulmino di Borgo Croce, la solidarietà di Ecolandia

Il Consorzio Ecolandia esprime solidarietà e vicinanza all’associazione Borgo Croce per il vile atto subito ai danni del loro pulmino, andato completamente distrutto dalle fiamme.

È un gesto grave che colpisce un’esperienza virtuosa di rigenerazione della piccola frazione di Fiumara che, grazie all’impegno visionario di un gruppo di cittadine e cittadini, è diventato nel tempo un luogo attrattivo e di interesse, dove sperimentare pratiche culturali innovative e belle.

Conosciamo bene gli effetti che fatti di questo genere possono generare, perché comprendiamo gli sforzi di chi prova a costruire alternative di rinascita culturale in un territorio complesso come il nostro e vede distrutto parte di ciò che si è faticosamente costruito.

Ecco perché sappiamo anche quanto sia importante la solidarietà, che deve essere quanto più forte e corale da parte della società civile e delle istituzioni.

La nostra realtà è pronta a unirsi e a dare forza a iniziative di solidarietà concreta che possano quindi consentire all’associazione Borgo Croce di proseguire le proprie attività e infondere slancio e coraggio alle volontarie e i volontari che hanno reso quel luogo speciale.

Ufficio Stampa

Consorzio Ecolandia