- Questo evento è passato.
4/8 Davide Shorty “Play music Fest”
Il 4 agosto, serata finale del Play Music Festival si prospetta come una grande festa, che consacra sullo stage del Parco Ecolandia uno dei più interessanti giovani talenti del Sud Italia: Davide Shorty. «Un musicista – spiega Alessio Laganà, direttore artistico del PMF – che incarna il linguaggio del momento: soul, hip hop, rap; la voce soul di Shorty è supportata da una band con uno stile jazzy groove. È una scommessa: Davide Shorty è una delle punte di diamante in Italia di questo nuovo linguaggio musicale; ha vissuto a fondo la cultura Hip hop nei sobborghi di Londra. Poi è tornato nel nostro Paese e ha iniziato a scrivere le rime in italiano». Da quel momento arriva l’ascesa: si posiziona 3° alla nona edizione di X-Factor. Nel 2021 si aggiudica il secondo posto tra le nuove proposte di Sanremo con il brano “Regina” grazie a cui riceve anche i Premi Dalla, Jannacci e Lunezia.
Davide Shorty, palermitano doc, è accompagnato da una band tutta “Made in sud”, Emanuele Triglia, bassista di Reggio Calabria che torna da professionista nella sua città; alle tastiere Claudio Guarcello anch’egli di Palermo e alla batteria Davide Savarese napoletano verace.
Una ulteriore, interessante proposta riguarda il pre-concerto: aprirà la serata la band dell’artista soul romano RBSN aka Alessandro Rebesani, altro talento italiano, con il quale, alla batteria, si esibirà un altro giovane reggino che ha studiato alla Berklee di Boston e ritorna su un palco cittadino dopo tanto tempo: Federico Romeo.
Quella del 4 agosto al Parco Ecolandia sarà pertanto una grande serata che omaggia i talenti del Sud Italia, che come in altri settori, anche nella musica stanno portando lustro alla nostra terra, ottenendo lusinghieri apprezzamenti dalla stampa e dal pubblico.
Il modo migliore per concludere la Decima edizione del Play Music Festival!