Continuano senza sosta le proposte di eventi al Parco Ecolandia, vero centro di riferimento per un gran numero di iniziative di grande pregio artistico e musicale.
Gli appuntamenti di questa settimana:
30/7 Spettacolo teatrale “Mi chiamo Maris e vengo dal mare” scritto, diretto e interpretato da Chiaraluce Fiorito Drammaturgia Melania Manzoni. Maris non è un personaggio di fantasia. In questo spettacolo diamo voce alla sua anima e anche a quella di molte altre donne, bambine, ragazze, figlie, madri, sorelle, compagne che piene di ferite continuano a “vivere” sopra il dolore che ha dominato la loro vita.
31/07 Chico Freeman Ecojazz Fest – Chico Freeman, sassofonista, pluristrumentista, compositore e produttore, incarna l’intento di cercare nuove vie di espressione che abbraccino il patrimonio e la grande tradizione del jazz. Molti critici lo hanno paragonato ai grandi della storia del jazz e la prova sta nel fatto che egli ha suonato e registrato con alcuni dei musicisti più celebri ed innovativi al mondo: Elvin Jones, McCoy Tyner, Sun Ra, Dizzy Gillespie, Charles Mingus, Eddie Palmieri, Jack DeJohnette, Wynton Marsalis, Roy Haynes, per nominarne qualcuno.
1/8 Lorenzo Kruger “Onde Road Fest” – Onde Road Music Festiva -Lorenzo Kruger è un cantautore e performer dall’indole eclettica e mai banale. Ex frontman dei Nobraino, band cult degli anni 2000, decide di intraprendere un percorso da solista che lo porta vicino ai grandi nomi della musica italiana come Fabrizio De Andrè o Paolo Conte. Centinaia di concerti nel corso della sua carriera gli hanno fatto acquisire una presenza scenica poliedrica in bilico tra musica, teatralità e intrattenimento. Tra le attività live a cui Kruger rimane più affezionato “lo spettacolo degli Scontati”, il concerto tributo a Paolo Conte con cui ha girato l’Italia collezionando più di 300 date. Il 2021 segna dunque il ritorno di Lorenzo Kruger con l’uscita del singolo “Con Me Low-Fi” e un album che verrà alla luce nell’autunno dello stesso anno, edito per Woodworm Label. L’album e il tour sono strettamente legati alla campagna di raccolta fondi “Spazi miei”, operazione manifesto di Kruger che sceglie di rendere l’artwork dell’album stesso una pagina bianca, convertendolo in uno spazio espositivo completamente in vendita.