Parco Ecolandia – 10 Luglio 2019 – ore 20:30
Sarà un ritorno alle origini per questa rappresentazione che il 10 luglio l’Associazione Freetogether Onlus ed il Liceo Scientifico “L. da Vinci” metteranno in scena nella suggestiva cornice dell’anfiteatro del Parco Ecolandia: i famosissimi Carmina Burana saranno eseguiti in forma di cantata scenica, ritrovando le magiche atmosfere medievali anche grazie alla partecipazione degli Artisti dell’Associazione “Il Cerchio magico”.
I cori ed i musicisti, assieme a giocolieri, trampolieri, sputa fuoco ed altre sorprese, restituiranno infatti all’opera l’originaria essenza del suo variegato spirito – alternativamente mistico, satirico, goliardico o rassegnato all’inesorabilità della sorte.
La grandiosa raccolta dei Carmina Burana, composti da Carl Orff tra il 1935 e il 1936, è basata su 24 poemi tra quelli trovati nei testi poetici medievali omonimi (risalenti circa al XII secolo) presso il monastero bavarese di Benediktbeuern, opera di goliardi e clerici vagantes.
Il cast è di tutto rispetto:
la direzione è affidata a Bruno Tirotta; i solisti saranno il soprano Francesca Canale, il tenore Yan Li ed il baritono Angelo Parisi.
Si esibiranno l’Orchestra Sinfonica FreeTogether ed i cori polifonici: FreeTogether (direttore Marialuisa Fiore), Theodolinden Gymnasium (direttore Holger Scheffels) ed il coro di voci bianche Pentakàris (direttore Lilly Lanzetta).
Costo del biglietto: 10 € posto unico.
Prevendita:
- Parco Ecolandia – Via Scopelliti, Ex Forte Gullì – Località Arghillà di Reggio Calabria
- Libreria Nuova Ave – Corso Giuseppe Garibaldi n. 206, Reggio Calabria
- Audiotecnica di V. Caridi – Viale Europa n. 85, Reggio Calabria
- Gioielleria Giuseppe Annino – Viale Umberto Zanotti Bianco n. 17, Villa San Giovanni (RC)
- Malavenda Cafè – Via Zecca n. 1, Reggio Calabria
- Centro estetico Identity Lab – Via Sant’Anna II Tronco n. 4, Reggio Calabria
- Edicola di D. Nava – Via Reggio Campi, Reggio Calabria
- Vicepresidenza Liceo scientifico “L. da Vinci” – Via Possidonea n. 8, Reggio Calabria
Per info:
@freetogether su FB