News

« Tutte le News

Gli eventi dell’estate al Forte

Il Parco Ecolandia ha presentato alla stampa la propria programmazione estiva. Dopo la prima, rappresentata dal weekend dei Cantastorie, si entra nel vivo con una contaminazione di arti che vanno dal teatro alla danza, dal cinema alle installazioni artistiche.

Presso la Pinacoteca Civica, con Franco Arcidiaco, delegato alla cultura della giunta Falcomatà, hanno fatto il proprio “esordio” il nuovo Presdiente, Tonino Perna e il Consigliere Fortunato Aricò.

Il concetto di appartenenza e partecipazione fa da filo conduttore alla lunga sequenza di eventi che si snoderanno lungo l’estate di Ecolandia, come sottolinea Piero Milasi, neo Direttore del Parco. “Abbiamo scelto di fare rete davvero,  ed attorno al Forte Gullì abbiamo lavorato per aggregare altri 13 Festival diversi che avranno in Ecolandia il punto privilegiato di espressione e di svolgimento in una logica di contaminazione e aggregazione che rappresenta per noi la chiave del successo”.

Apertura alle proposte del territorio e partecipazione diretta degli ospiti agli eventi sono le caratteristiche evidenziate dai direttori artistici Paolo Albanese e Paolo Genoese dell’associazione CatOna, che hanno lavorato nei mesi scorsi alla definizione dei contenuti.

Nel “laboratorio a cielo aperto di Arghillà” si è provato a calibrare degli appuntamenti mettendo al centro le esigenze delle famiglie e così ci sarà la possibilità di anticipare il concerto con un giro in zattera, una partita a pallavolo o un’esplorazione in Ecobus.